Io invece sono stato in piedi tutta notte per trovare ad una ad una le mie risposte esatte

Esco dalla caverna per un breve aggiornamento, ma certe uscite sono troppo per tacere.

La Bonino ci offre una buona notizia, comunicando, con la trasparenza che le è propria, che il cancro che la affligge è in remissione completa.

E quella mente sublime che va sotto il nome di Roberto Formigoni, lo stesso figuro che indossa camicie discutibili e che si è prodotto in una scena madre tra l’imbarazzante e il bisimevole in un gate a Fiumicino ier l’altro, se ne esce con il seguente tweet:

Roberto Formigoni ‏@r_formigoni  

Emma #Bonino è guarita ‘sparita ogni traccia di cancro’. Che ne dite, voi che vi proclamate atei, è stata la preghiera di Papa Francesco?

E’ stata la medicina, la ricerca, la chemioterapia, le cure, se vogliamo pure una discreta dose di culo (che le auguriamo continui ad accompagnarla) che nella vita è essenziale.

Resta il fatto che il tweet di Formigoni sconcerta chi non crede (per la sua immane imbecillità), ma dovrebbe offendere ed indignare soprattutto chi crede.

Perchè, detta così, fa pensare che il Padreterno e il suo rappresentante terreno se ne sbattano miseramente delle sofferenze di milioni di cattolici (ammettendo che siano entrambi così meschini da non pregare per la salute di tutti, indipendentemente da sesso, razza e religione, cosa che peraltro qualora non fatta contravverrebbe pure agli insegnamenti evangelici).

Annunci

30 thoughts on “Io invece sono stato in piedi tutta notte per trovare ad una ad una le mie risposte esatte

  1. Veramente mi sembra che abbia detto che la chemio ha dato buoni risultati, niente di troppo trionfale, anche perché sarebbe prestino per dire di più.
    Quanto all’altro… non si sa che dire, sinceramente, a parte quel che ha già scritto Giovol.
    Ma considera che i radicali gli hanno fatto immani ricorsi per le firme truccate (vincendoli pure, guarda caso solo quando la giunta era ormai scaduta) quindi un certo veleno immagino si spieghi così. Certo che i nostri politici cattolici non fanno grande onore al loro dio, e nemmeno a sé stessi.

  2. Sul personaggio Formigoni credo che non ci sia più niente da dire.
    Da cattolica invece detesto questo continuo tirare per la giacca papa Francesco in qualunque bega,discussione,talk show,sagra di paese, come se il riferimento alle sue parole possa ,di fatto,dare dignità e autorevolezza a chi lo cita.

    1. Posto che, in generale, i politici cattolici non rendono gran servigio ai cattolici, sulla questione papa Francesco, direi che all’inizio lui ci ha marciato abbastanza per farsi un’immagine. poi la cosa gli è sfuggita oggettivamente di mano e credo se ne stia rendendo conto. Perchè il rischio alla fine è che l’autorevolezza la perda lui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...