Qui la gente va veloce ed il tempo passa piano

Come un treno dentro a una galleria.

In realtà qui veloci sono pure i giorni. E le notti, e le ore. E per scrivere, per dire, per raccontare ci vorrebbe anche tempo. E qualche residuo neurone. Mica quella specie di poltiglia cerebrale che accompagna le mie giornate.

Dovessi definirmi in questo momento, mi direi vagamente catatonica. una cosa che, a vedermi non si direbbe. Che in realtà sono tesa come una corda di violino, adrenalinica il giusto, sul pezzo più si che no.

Tre anni di crisi, sebbene (baciandoci i gomiti per il gran culo avuto) non nerissima, hanno lasciato le loro scorie.

E iome non ci era più abituata alla stagione tesa. Ai nervi scoperti, alle pezze messe all’ultimo. Agli anelli di Saturno, quelli veri.

Il risultato è una stanchezza stordente. La sensazione di perdere il controllo, sempre, anche se poi, alla fine, t’accorgi che non ti è sfuggito mai.

Osservo il mondo da un oblò, ma il vetro è un po’ appannato. Non leggo, non scrivo, comunico l’indispensabile. Vado in piscina. E ho ripreso a dormire. Ma a sasso, proprio. Dopo essermi pacificata su alcuni aspetti non proprio marginali. Il resto (leggere, scrivere, comunicare) tornerà, presto, appena il resto lascerà un po’ di spazio.

Annunci

27 thoughts on “Qui la gente va veloce ed il tempo passa piano

  1. io oggi ho avuto l’ennesima risposta negativa all’ennesimo progetto di ricerca. fanculo. qui il tempo passa e la gente che va è quella raccomandata, e la sensazione che sto perdendo tempo in ciò che sto facendo è grande e basta. solidarietà, tanta, e son contento per il tuo sonno.
    e intanto andiamo avanti coi cv oltreconfine, eh.

    1. Sì, ecco, il vantaggio del privato è che ormai stiamo talmente ai centesimi dei centesimi che anche le raccomandazioni han perso valore. Per il resto non riesco a dare una risposta diversa da fanculo, in effetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...