Cita un libro #IOLEGGOPERCHÈ/2

Che altro, in fondo?

#ioleggoperché, questa settimana si trasferisce a casa di ellegio

Annunci

20 thoughts on “Cita un libro #IOLEGGOPERCHÈ/2

  1. E ora, di fronte a Calvino (a quel Calvino – che ben si intona con la verve fantascientifica del giudice di questa settimana – lo dico perché noto qui da te una scelta di concertare la citazione che mi colpisce e mi piace), citare Guccini fa ridere già me. E però mi viene in mente la Canzone della bambina portoghese (che, secondo me, ti piace).

    1. Quanto alla concertazione… Un criterio di selezione, è necessario. In questo gioco il criterio è duplice. Qualcosa di mio, intimamente mio, è qualcosa che rimandi al padrone di casa della settimana

      1. Mi piace moltissimo, questa cosa. A parte per l’ovvio e narcisistico fatto che ci avevo preso, nel leggerti, soprattutto perché mi pare interpreti lo spirito dell’essere autentici messaggeri della lettura che significa, come dicevamo anche a proposito dei blockbuster, spogliarsi anche un po’ di sé e pensare al destinatario da un lato, e fare squadra, essere consapevoli di essere in una rete dall’altro (cosa che rimanda anche, se pure per giri oscuri, alla mia citazione e al mio post), invece che concentrarsi solo e tanto su motivazioni e azioni in nome di se stessi Grazie mille, cara, è una cosa sulla quale mi dai da riflettere non poco.

      2. Oppure che rimandasse in qualche modo al padrone di casa precedente, come nel mio caso, ma credo che se sia accorta solo la ‘povna. Ma sto andando OT.

  2. @ellegio: effettivamente l’ho scritto anche nella motivazione! (Mi dispiace invece non averlo potuto fare oggi, per oggettivi problemi di staffetta. Ma ho rimediato sul portale! 😉 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...