20 pensieri su “Cita un libro #IOLEGGOPERCHÈ/2

  1. E ora, di fronte a Calvino (a quel Calvino – che ben si intona con la verve fantascientifica del giudice di questa settimana – lo dico perché noto qui da te una scelta di concertare la citazione che mi colpisce e mi piace), citare Guccini fa ridere già me. E però mi viene in mente la Canzone della bambina portoghese (che, secondo me, ti piace).

      • Mi piace moltissimo, questa cosa. A parte per l’ovvio e narcisistico fatto che ci avevo preso, nel leggerti, soprattutto perché mi pare interpreti lo spirito dell’essere autentici messaggeri della lettura che significa, come dicevamo anche a proposito dei blockbuster, spogliarsi anche un po’ di sé e pensare al destinatario da un lato, e fare squadra, essere consapevoli di essere in una rete dall’altro (cosa che rimanda anche, se pure per giri oscuri, alla mia citazione e al mio post), invece che concentrarsi solo e tanto su motivazioni e azioni in nome di se stessi Grazie mille, cara, è una cosa sulla quale mi dai da riflettere non poco.

  2. @ellegio: effettivamente l’ho scritto anche nella motivazione! (Mi dispiace invece non averlo potuto fare oggi, per oggettivi problemi di staffetta. Ma ho rimediato sul portale! 😉 )

  3. Pingback: 19. Cita-un-libro-3, #ioleggoperché | oglaroon

  4. Pingback: #ioleggoperché – cita-un-libro- #3 | TuttoTace

Lascia un commento