E poi perdona tutti quanti, tutti quanti tranne qualcuno

Se pensate che farvi un selfie, facendo le boccucce, sia una cosa da idioti,

Se pensate che un paio di mutande sono un paio di mutande e non un argomento di conversazione, o peggio ancora, materiale per un piano di marketing,

Se pensate che la cultura possegga ancora un valore, sebbene non quotabile in borsa,

Se pensate che quando a dicembre fa freddo e c’è nebbia, non sia notizia d’apertura per telegiornali, ma un dato di fatto, piuttosto scontato, peraltro.

Se pensate che la vostra vita sessuale debba restare confinata in camera da letto, e non diventare un argomento di conversazione,

Se pensate che feisbuc sia una cazzata colossale, che ha consentito a chiunque di sbrodolare in giro i fatti propri, spesso in spregio a sintassi e ortografia,

allora questi auguri di Buon Anno sono per voi.

Se non pensate nessuna delle cose citate, e, anzi, le praticate con serena dovizia, questi auguri sono comunque per voi. Che non è vero che a Natale siam tutti più buoni, ma a fine anno, sì.

E per i buoni propositi, ne riparliamo a gennaio.

54 pensieri su “E poi perdona tutti quanti, tutti quanti tranne qualcuno

  1. Le penso tutte, ma, lo ammetto, FB lo uso (con grande compunzione ortografica, però). Ricambio gli auguri, e dopodomani arriverà il mio motto dell’anno. Aggiungo che vorrei che questo 2015 portasse l’incontrarci di persona, e a tal proposito ti segnalo che arrivo al nord domani per starci un pezzettino… Buona fine e buon principio, Iome!

    • E a te pure. Nana permettendo (se non si ammala) noi viaggeremo verso sudcheecasa in direzione ostinata e contraria per farle conoscere pezzi del suo passato (prima che le radici scompaiano) ma ci saranno occasioni senza meno nell’anno, è uno dei motti (gli altri dal 7 in poi, che da domani si pubblica al massimo qualche presidente direttamente dalle bozze 😉) quanto a fb ce l’ho pure io, per loggarmi ai giochini ma è un mezzo che sento estraneo

  2. Mi pare cha faisbok sia un’eccezione per molti (me compresa, nel senso che condivido tutto il resto ma uso fb con serena dovizia (‘nzomma). Non so se questo la renda più o meno (im)perdonabile, comunque tanti, tanti auguri, post molto apprezzato 🙂
    Alexandra

  3. Vabbè, l’ortografia lascia a desiderare anche nel mio commento qui sopra, di solito sono più attenta, forse ne è causa la giornata di lavoro (inde)fesso, naturalmente volevo scrivere che (e non “cha”) e feisbok (non faisbok, che comunque mi parrebbe carino 🙂 )

    • Auguri a te, e grazie. Fb come dicevo ce l’ho anch’io. Ma non ricordo di aver movimentato l’account. E basisco di fronte a certi aggiornamenti. Ma probabilmente, è più che altro un problema mio, in termini di selezione dei contatti 🙂

  4. ma vale anche se con la mia “socia” dichiariamo “dai!, foto da bimbeminkia!” ? perché è l’unico che non ho potuto spuntare….
    (aggiungo, a mia parziale discolpa, che poi NON vengono pubblicate)
    auguri cara!, a te chiunque tu reputi meritevole 😀

  5. Sì, però fa un freddo becco! Devo aggiornare il mio stato su fb: il mondo va informato che co ‘sto freddo opterò per il perizoma con inserti in alpaca, immantinente. Selfie con boccuccia e auguri, iome. Io selfie dall’alto, ovviamente, che se no si vede il doppio mento.

  6. Rientro in tutte le categorie e quindi mi ritengo destinataria dei tuoi auguri.
    Che ricambio.La tua destinazione verso sud mi incuriosisce molto:per caso hai radici terrone?Questo mi farebbe sentire meno sola considerando che i tuoi interlocutori sono tuuutti del nord.
    Lo so che è vergognosamente provinciale ma ‘o sud è sud!
    Tanti auguri

  7. Anch’io rientro in tutte le categorie (uso FB per i giochini, soprattutto Candy Crush, lo ammetto) e ti ringrazio per gli auguri che ricambio di cuore; aspettiamo tutti molto dal 2015, speriamo di non rimanere ancora una volta delusi!

  8. Come Pellona reclamo per l’anno nuovo una vita sessuale di cui fare, per la prima volta in vita mia, un gustoso argomento di conversazione. Sul resto non aggiungo altro, salvo che come sempre tu mi fai sorridere e questi auguri sono fighi proprio. Buon anno cara.

Lascia un commento