Con addosso una stanchezza ormai aldilà del bene e del male, dopo tre settimane senza pause mai e con molte nottate lavorate, iome osserva il panorama e sorride.
Nulla va bene. È vero. Ma è pur vero che, sin qui, nulla va irreparabilmente male.
Gennaio è alle spalle, e l’apnea, quella vera, che durerà fino al pesce d’aprile ha una fine sempre distante, ma ogni giorno un po’ meno.
Iome sorride, soprattutto, agli sguardi sconcertati di Paciock, persona deliziosa che con lei ha sempre poco avuto a che fare e che trasecola quando lei in cinque minuti materializza una quisquilia del 2008, forte certo di una discreta memoria, ma anche (soprattutto) di un monumentale e preciso archivio elettronico manutenuto con la maniacalità propria dei disordinati cronici.
Iome ascolta, puntualizza e ribatte. Attende sorniona sulla riva del fiume cadaveri che, immancabilmente, passano.
E talvolta si leva dei sassolini dalla scarpa. E tal altra no. Dipendendo dall’occasione, dal caso e, non ultimo, dall’opportunità. Perché se c’è una cosa che ha imparato è l’arte della pazienza.
E si riposa un po’, in attesa degli eventi e dei prossimi colpi di scena che porterà una sceneggiatura che da tempo non era così interessante.
Si potrebbe giocare a far rimbalzare i sassolini sull’acqua senza beccare i cadaveri… Scusa é un po’macabra come immagine, ma sarebbe divertente.
Anch’io felice che gennaio sia finito.
È un’immagine meravigliosa 😀
Molto bene. Adesso che è iniziato febbraio devo dire che anche io tiro un poco il fiato; le ultime tre settimane, come hai letto da me, sono state anche per me di delirio puro. Adesso vediamo se febbraio si comporta meglio. Un po’ potrebbe andare meglio, potevo essere in una città d’arte stamattina, ma comunque non è male lo stesso, ci ho guadagnato più tempo per i figli e un paio di giorni di riposo assoluto. Buon febbraio mia cara.
Che febbraio ci sia lieve, cara. E non tortuoso il cammino
Dai che aprile è dietro l’angolo!
Domani, praticamente 😉
Abbi fiducia, la parte migliore arriva adesso! 🙂
Ovviamente, per quanto mi riguarda, non è affatto vero. 😦
Io ho fiducia sempre, anche quando non vale la pena
in bocca al lupo per tutto
Grazie :*
Come diceva il grande Dai Vernon, “impalma e aspetta”:-).
😀