Now she walks through her sunken dream

Con addosso una stanchezza ormai aldilà del bene e del male, dopo tre settimane senza pause mai e con molte nottate lavorate, iome osserva il panorama e sorride.

Nulla va bene. È vero. Ma è pur vero che, sin qui, nulla va irreparabilmente male.

Gennaio è alle spalle, e l’apnea, quella vera, che durerà fino al pesce d’aprile ha una fine sempre distante, ma ogni giorno un po’ meno.

Iome sorride, soprattutto, agli sguardi sconcertati di Paciock, persona deliziosa che con lei ha sempre poco avuto a che fare e che trasecola quando lei in cinque minuti materializza una quisquilia del 2008, forte certo di una discreta memoria, ma anche (soprattutto) di un monumentale e preciso archivio elettronico manutenuto con la maniacalità propria dei disordinati cronici.

Iome ascolta, puntualizza e ribatte. Attende sorniona sulla riva del fiume cadaveri che, immancabilmente, passano.

E talvolta si leva dei sassolini dalla scarpa. E tal altra no. Dipendendo dall’occasione, dal caso e, non ultimo, dall’opportunità. Perché se c’è una cosa che ha imparato è l’arte della pazienza.

E si riposa un po’, in attesa degli eventi e dei prossimi colpi di scena che porterà una sceneggiatura che da tempo non era così interessante.

13 pensieri su “Now she walks through her sunken dream

  1. Molto bene. Adesso che è iniziato febbraio devo dire che anche io tiro un poco il fiato; le ultime tre settimane, come hai letto da me, sono state anche per me di delirio puro. Adesso vediamo se febbraio si comporta meglio. Un po’ potrebbe andare meglio, potevo essere in una città d’arte stamattina, ma comunque non è male lo stesso, ci ho guadagnato più tempo per i figli e un paio di giorni di riposo assoluto. Buon febbraio mia cara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...