Io non ce l’ho coi vegani. I vegani sono persone che seguono un certo tipo di alimentazione senza rompere i coglioni a nessuno. E peraltro il consumo di frutta e verdura e la riduzione del consumo di grassi animali é senz’altro da sostenere.
Io ce l’ho con i vegani esaltati. Che rovinano la reputazione a tanti vegani perbene.
Il vegano esaltato medio ha una bacheca facebook che pullula di animali abbandonati, maltrattati, vivisezionati e pucciositá varie.
Peró condivide i post di Salvini e quelli di Casa Pound. Sentendosi perfettamente coerente. D’altra parte il cucciolo di siriano non appartiene al mondo animale.
Il vegano esaltato, a volte, si riproduce. E ogni volta ha un discendente intollerante al glutine, al fruttosio, al salcazzo, e rompe i coglioni in tal senso in tutti i comitati mensa di ogni scuola di ogni ordine e grado.
Se la madre del piccolo vegano intravede a distanza una confezione di pan di stelle, rovescia gli occhi tipo Linda Blair nell’Esorcista, e tocca rianimarla coi sali. Appena si riprende, chiede immediatamente una cerimonia di purificazione.
Il vegano esaltato, gli animali li tocca solo per accarezzarli. Quindi i test sugli animali sono un’atrocitá che ricorda il genocidio degli Ebrei.
Poi gli viene uno stracazzo di mal di testa, e si prende comprensibilmente un ibuprofene. Gli fai notare che TUTTI i farmaci vengono da sempre testati sugli animali. Allora, si incazza dicendoti che l’ibuprofene é stato testato TANTO TEMPO FA. Perché anche i genocidi vanno in prescrizione.
Il vegano esaltato segue le teorie piú balzane, purché rispettino i sacri crismi: essere propugnate da gente che fino al giorno prima faceva tutt’altro, essere cospirazioniste, distinguerli dalla massa beota e vile.
Sono talvolta contrari alla chemioterapia, perché la chemio é un veleno, e quel che conta é l’attitudine positiva. Quest’ultima categoria, in effetti, é la piú esigua, probabilmente perché la natura fa, inesorabilmente, il suo corso fottendosene della positivitá.
I vegani esaltati non vaccinano quasi mai i loro figli. Fosse mai introdurre tali veleni nella prole. E poi, cazzo, la libertà di scelta. LA LIBERTÁ DI SCELTA!!!! Massa di fottuti liberticidi che siamo. Invece se sei il genitore di un povero cristo che per problemi suoi non può vaccinarsi e che per buon peso rischia di stirare la zampetta per la maggior parte di quelle malattie, una scelta ce l’hai: te lo tieni a casa e non rompi le palle. Primo, perché se hai il figlio difettato é colpa tua, e secondo perché loro amano gli animali (che non li possono mandare affanculo, povere bestie), mentre sui loro simili fanno (parecchie) eccezioni.
Ecco, io non ce l’ho coi vegani che han fatto una scelta rispettabilissima e pure salutare, ma con quella minoranza che si comporta come fosse maggioranza e che rappresenta una discreta spina nel culo di questi anni francamente bipolari.
Su “rovescia gli occhi tipo Linda Blair nell’Esorcista” ho riso per dieci minuti!!!
Condivido in toto la tua riflessione, i fanatismi (di ogni genere) inficiano quanto di buono ci sia nel principio, sacrosanto, che ognuno mangia ciò che vuole.
Comunque, li rovesciano davvero. È inquietante. Ti aspetti da un momento all’altro che compaia Milingo
qualche tempo fa ricordo di aver visto l’evoluzione della maglietta “salva un albero. abbatti un castoro” in “salva una pianta. abbatti un vegano” 😛
(in realtà, nella mia cerchia conosco unicamente vegani ingiustamente vilipesi – al punto che sono infastidito più io per loro. ma forse è perché non frequento fb… 😀 )
Anch’io ne conosco di ingiustamente vilipesi. Son la maggioranza. Invece su FB dovresti rimediare. È un bell’osservatorio sul mondo, non necessariamente un mondo che debba piacerti ma un bell’osservatorio
No, davvero?!?
Voglio quella maglietta, details please…dove l’hai vista, in che parte del mondo? 🙂
Facciamo due, guarda. L’altra per me :-*
Adoro!
Ho conosciuto coppia di vegani con cui si può parlare abbastanza normalmente., Ma sono in effetti una rarità.
In quanto genitrice di una ottenne so che mi comprendi.
Oh mamma mia che brutta roba. Davvero. Così come tutti gli estremisti diventano insopportabili…
Infatti. E benvenuta
😊grazie. Ti leggo da un po’… sempre piacevole!
Sono ovviamente d’accordo… ma la storia dell’ibuprofene mi incuriosisce. Davvero esistono persone siffatte?
Li turba, poverelli, sapere che il farmaco è stato testato contro le loro convinzioni. Ma purtuttavia il mal di testa è una brutta compagnia. E allora si arrampicano sugli specchi incuranti delle loro (poche) unghie
Sì, ma è una scusa davvero ridicola.
Ahaha. 😀
A me danno fastidio tutti quelli che esaltano il proprio modo di essere a scapito di quello degli altri. Ultimamente sono proprio “sfastidiata” da queste cose: per quanto mi riguarda uno può essere vegano carnivoro ateo cristiano o buddista, razzista o no… che porti avanti serenamente le sue idee, possiamo confrontarci se è il caso sulle diverse ideologie, ma detesto chi irride chiunque non sia della sua ideologia. Ho per tutti il massimo rispetto, sono convinta che le cose giuste o sbagliate in assoluto siano pochissime e in gnerale riguardano reati. Voglio uguale rispetto per le mie idee e per quello che credo.
Una nomination per te https://giacani.wordpress.com/2017/09/25/7-cose-impossibili/
“anni francamente bipolari”
sottoscrivo in pieno
sei stata carina, io li avrei definiti una pigna in culo. aperta.