Io non ho paura di quello che no so spiegare

Più parli con la gente e più trasecoli. Eppure è utilissimo. Parlare con gli altri, dico. E quando mi riferisco agli altri intendo coloro che sono fuori dal cucuzzaro abituale, quell’ameno consesso rassicurante in cui si compartono idee, ideologie e valori.

Negli ultimi due giorni ho avuto il piacere di avere a che fare con: 

– persone terrorizzate. Dal terrorismo. Convinte di morire, a breve, dilaniate da una bomba. Che è anche possibile, chi lo nega. Per ingannare il tempo, però, ti fumano davanti un pacchetto di sigarette, incrementando le possibilità di morire a causa di un ben più realistico cancro.

– persone convinte del fatto che il nostro volo si sarebbe schiantato prima dell’atterraggio. Non una turbolenza, non una nube, non un lampo. Perciò, su cosa si basasse la convinzione, non saprei. Per contro, completamente sottostimavano la maggior probabilità di un incidente d’auto. 

– due tizi, totalmente svalvolati, convinti che moriremo tutti a causa delle onde elettromagnetiche. Che sono senz’altro un problema, ma, a meno di vivere sotto un traliccio ad alta tensione o di ricevere le frequenze di radio Maria nel citofono di casa, mi preoccuperei di più delle polveri sottili.

Detto ciò, capisci anche che chi parla di scie chimiche, e vuole erigere muri contro i migranti, si annida nel vicino di casa, nel collega, nel tizio seduto accanto a te in aereo. Sono con noi, tra noi. O li convinciamo o ci travolgeranno.

Annunci

10 pensieri su “Io non ho paura di quello che no so spiegare

  1. da noi si dice : “E’ più facile metterglielo nel c*** che in testa”, con gente del genere non ce la fai, è impossibile, sono talmente grette che nemmeno si rendono conto delle castronerie che dico. Va’ là che vivono bene loro, sprofondati nella loro beata ignoranza, vorrei averne 1/3…sai quanto starei meglio??!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...