And so this is Christmas, I hope you have fun

Auguri.

Auguri a chi ci crede, a chi non ci crede, a chi ne fa una mera occasione di consumo, a chi vi trova significati di profonda spiritualità e a chi, più semplicemente, lo considera un momento per celebrare in serenità con le persone che ama.

Auguri a chi vorrebbe addormentarsi stasera e risvegliarsi il 7 gennaio, e a chi vorrebbe che fosse Natale tutti i giorni.

Auguri a chi ha voglia di ridere, a chi quella voglia l’ha persa da un pezzo, a chi pur avendola persa, non s’arrende e ride lo stesso, alla faccia del mondo.

Auguri ai bambini, gli unici, forse, ad avere ancora dentro la magia del Natale. Auguri perchè perdano l’innocenza il più tardi possibile.

Auguri a voi, che passate su queste pagine, e avete riso con me, pianto con me, e polemizzato col mondo in questi mesi.

Auguri di cuore, che siano giorni preziosi, come preziosi siete voi, tutti e ciascuno.

Annunci

48 thoughts on “And so this is Christmas, I hope you have fun

  1. Io sono quella che, molto più semplicemente, lo trova un momento per festeggiare con le persone che ama. Auguri, Iome. E che il 2015 porti il vedersi de visu.

    (E, detto ad Amme, invece siamo vecchi, per fortuna, ché questo paese di altri eterni giovani non ne ha proprio bisogno alcuno).

    1. Se la parte del 7 era per la pellona, quello era per te, cara, che so che ami le feste in misura proporzionale al piacere dello stare con le persone. E condivido laugurio per il 2015.
      E detto sia a te che ad amme, se fossimo vecchi, ma vecchi davvero, ci saremmo già arresi. Solo i giovani combattono. Il punto è mantenere giovane lo spirito e matura la testa. Ed è ciò che sfugge agli eterni giovani.

      1. Sì, ma anche riuscire ad accettare di invecchiare, come dice De Luna a proposito degli anni Settanta, non è affatto male.
        Auguri, ancora: finalmente riapprodo alla scrittura dopo i dieci giorni di follia. La mia casa profuma di zucca e io mi appresto a fare il bucato e impacchettare i regalini. Sarà un ottimo natale! 🙂

  2. Tanti auguri anche a te, che il prossimo anno tu possa piangere di meno, ridere di più e polemizzare uguale (quello mantiene gg giovani). Baci Isa

  3. Io sarei addirittura del 15 gennaio per superare i freddi giorni postfeste, ma,( pur in contraddizione), mi unisco agli auguri all’autrice di questo splendido blog sempre ricco di spunti che fanno pensare e tanti auguri a tutti coloro che seguono questo blog: Buone Feste!

  4. Buon Natale a tutti i/le frequentatori/ici del blog, oltre ovviamente a te !

    Anonimo SQ, che si lecca le ferite dopo una crisi influenzale breve ma micidiale. Un’altra così e mi Sto arrivando! che a Commare Secca mi ghermisce…

    1. No. E’ un messaggio di mela morsa. Che ogni volta che metti sa, lo intende come abbreviazione di sto arrivando e te lo corregge. Grazie a questa geniale idea ho collezionato alcune delle mie migliori figure di m.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...