And so this is Christmas, I hope you have fun

Auguri.

Auguri a chi ci crede, a chi non ci crede, a chi ne fa una mera occasione di consumo, a chi vi trova significati di profonda spiritualità e a chi, più semplicemente, lo considera un momento per celebrare in serenità con le persone che ama.

Auguri a chi vorrebbe addormentarsi stasera e risvegliarsi il 7 gennaio, e a chi vorrebbe che fosse Natale tutti i giorni.

Auguri a chi ha voglia di ridere, a chi quella voglia l’ha persa da un pezzo, a chi pur avendola persa, non s’arrende e ride lo stesso, alla faccia del mondo.

Auguri ai bambini, gli unici, forse, ad avere ancora dentro la magia del Natale. Auguri perchè perdano l’innocenza il più tardi possibile.

Auguri a voi, che passate su queste pagine, e avete riso con me, pianto con me, e polemizzato col mondo in questi mesi.

Auguri di cuore, che siano giorni preziosi, come preziosi siete voi, tutti e ciascuno.

Annunci

48 pensieri su “And so this is Christmas, I hope you have fun

  1. Io sono quella che, molto più semplicemente, lo trova un momento per festeggiare con le persone che ama. Auguri, Iome. E che il 2015 porti il vedersi de visu.

    (E, detto ad Amme, invece siamo vecchi, per fortuna, ché questo paese di altri eterni giovani non ne ha proprio bisogno alcuno).

    • Se la parte del 7 era per la pellona, quello era per te, cara, che so che ami le feste in misura proporzionale al piacere dello stare con le persone. E condivido laugurio per il 2015.
      E detto sia a te che ad amme, se fossimo vecchi, ma vecchi davvero, ci saremmo già arresi. Solo i giovani combattono. Il punto è mantenere giovane lo spirito e matura la testa. Ed è ciò che sfugge agli eterni giovani.

      • Sì, ma anche riuscire ad accettare di invecchiare, come dice De Luna a proposito degli anni Settanta, non è affatto male.
        Auguri, ancora: finalmente riapprodo alla scrittura dopo i dieci giorni di follia. La mia casa profuma di zucca e io mi appresto a fare il bucato e impacchettare i regalini. Sarà un ottimo natale! 🙂

  2. Io sarei addirittura del 15 gennaio per superare i freddi giorni postfeste, ma,( pur in contraddizione), mi unisco agli auguri all’autrice di questo splendido blog sempre ricco di spunti che fanno pensare e tanti auguri a tutti coloro che seguono questo blog: Buone Feste!

  3. Buon Natale a tutti i/le frequentatori/ici del blog, oltre ovviamente a te !

    Anonimo SQ, che si lecca le ferite dopo una crisi influenzale breve ma micidiale. Un’altra così e mi Sto arrivando! che a Commare Secca mi ghermisce…

    • No. E’ un messaggio di mela morsa. Che ogni volta che metti sa, lo intende come abbreviazione di sto arrivando e te lo corregge. Grazie a questa geniale idea ho collezionato alcune delle mie migliori figure di m.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...