Voi preti che vendete a tutti un’altra vita; se c’è, come voi dite, un Dio nell’infinito, guardatevi nel cuore, l’avete già tradito

C’è gente che dovrebbe smettere di fumare. Io dovrei smettere di leggere i quotidiani. Per il mio bene, più che altro. Don Tarcisio fa il parroco a Cameri, provincia di Novara. E ha una percezione sua dei dieci comandamenti. Ritiene la convivenza un peccato peggiore dell’omicidio. Perchè se l’omicidio è occasionale, la convivenza è continuativa. Dunque se nel caso dell’omicidio ce la si cava con un sincero pentimento, nel caso della convivenza, niente cazzi, sei destinato a finire tra i dannati. Morale? Se stasera secchi a colpi di badile la tua convivente, è meno grave che se la porti fuori a cena. Per Don Tarcisio, eh. Sullo Stato Italiano, non garantisco.

Annunci

10 thoughts on “Voi preti che vendete a tutti un’altra vita; se c’è, come voi dite, un Dio nell’infinito, guardatevi nel cuore, l’avete già tradito

  1. bisognerebbe seccare lui a colpi di badile. il mio “fidanzato” si lamenta perché (essendo separato) non può fare la comunione. io sono “stato civile nubile”, l’ho fatta per l’ultima volta nel 1984… questione di punti di vista…

    1. Ieri mi sono reiscritta ai discutibili da cui per ignote ragioni mi ero disiscritta. Perché non lo so. Chiederò a wordpress. Mi sono accorta ieri. Chissà perché il lettore non mi scarica più i discutibili… Non scrivono più? No son io che son stordita. E comunque io sta roba l’ho vista oggi. Che tristizia. E peggio di lui quell’ignavo del vescovo.

  2. credente e praticante sono oggettivamente scioccata e stufa di sentire certe cose. Certi sacerdoti farebbero bene a nascondersi e la chiesa a prendere serie posizioni. C’è un caso che ultimamente è stato sui giornali che mi ha scioccato che mi fa pensare il male possibile di alcune persone in abito talare. Non di tutti. ovviamente. Ma bisogna fare qualcosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...