Si potrebbe raccontare la mia vita

“Si potrebbe raccontare la mia vita dai denti che ho perduto, o dalle volte che visto la neve”

(Cit. Stefano Benni, Ballate, Feltrinelli, 1991)

La mia, invece, si potrebbe raccontare attraverso i Mondiali di Calcio. Per dire, il riferimento. Un rito quadriennale. Tappe di vita. Dall’utero di mia madre all’infanzia, dall’adolescenza alla consapevolezza, dalla maternità all’età adulta.

Dieci tappe, di avvicinamento ai Mondiali.

One thought on “Si potrebbe raccontare la mia vita

Rispondi

