Sintesi che passione

Sempre a proposito di sintesi, sia messo agli atti che pochissime cose mi disturbano nella vita quanto:

– quelli che nelle mail scrivono grz in luogo di grazie

– quelli che scrivono slt in luogo di saluti

– quelli che in una mail, tra l’altro tutta in italiano, ti ficcano un asap, così, alla cazzo.

– quelli che riescono a mettere asap grz e slt nella stessa mail, facendola sembrare un puntata della ruota della fortuna (e, no, non la compro una vocale).

– e già che ci siamo, si potrebbe prescindere da quelle cazzo di faccine. Come sarebbe che mi dici, ti aumento il prezzo (of course già pattuito) e ti appioppano pure un 🙂 . Cazzo ci trovi da sorridere.

Ma vi par possibile che dei 50enni professionisti, scrivano come dei bimbiminkia 16enni su delle mail commerciali? Ma si rendono conto che io una di quelle mail l’anno scorso l’ho addirittura prodotta in un tribunale durante una causa.

E soprattutto, dite che scoppia un casino se rispondo testualmente, all’ultimo di una lunga giornata, nn si cpsc 1 cz spgt mgl?

 

Annunci

14 pensieri su “Sintesi che passione

    • Che poi, il problema non sono le faccine. Le faccine, in un blog hanno un loro senso. Ma in un contesto formale sono un pugno in un occhio. E comunque, il tuo timore è anche il mio. Trovi in giro degli strafalcioni che lévati. E non son dovuti alla fretta, ma alla previcace convinzione…

  1. Uno che ha rapporti commerciali con me nelle mail mi da del tu e nei messaggi del lei ed è formale.. secondo me non ha mica capito che telefono e mail sono della stessa persona . Per mail usa le k al posto delle ch… odiosissimo…

  2. tralasciando il fatto che ti ho chiamata con un altro nome, ed ho visto dopo che invece il tuo nome appariva ben chiaro qualche giorno fa ti ho scritto una mail all’indirizzo gmail.
    Forse è finita in spam 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...