Il dono della sintesi

Ieri, ore 20.20, squilla il telefono. Uomo occupato a ritirare la biancheria stesa. Iome intenta a mettere insieme la cena. Nana in giro per casa a farsi i cazzi propri.

Quella meno impegnata, la nana, corre a rispondere. Dopo aver intrattenuto l’intercolutore per qualche istante, mi porge il telefono scocciata: ‘Non so chi è’. Rispondo. E’ una tizia che asserisce di chiamarsi Francesca e dall’accento pare provenire dall’Est Europa. Appurato che sta rompendo le palle all’ora di cena in nome e per conto di una nota compagnia telefonica, la congedo, e ripasso il cordless alla nana affinché lo riposizioni sulla base.

La nana mi fa: ‘chi era’. iome: ‘non so. non la conoscevo (che non avevo voglia di spiegarle la rama e la fava del call center).’ E la nana: ‘ma se non ci conoscono, perchè ci chiamano?’ Ecco nana. In effetti hai appena centrato il punto.

13 pensieri su “Il dono della sintesi

  1. Marooo!! quanto mi fanno incazzare…l’ultimo ha chiamato poco fa mentre lavoravo e la conversazione è stata la seguente in viva voce con grande scandalo tra colleghi:” mi scusi ora non posso sto lavorando”-signora anch’io sto lavorando” “si caro ma il mio lavoro a differenza del suo non è rompere i coglioni..”

    • Sei ufficialmente la mia nuova stella polare… Non solo rompono i coglioni, ma tu fai anche la gentile e questi si incazzano. Che poi, ma ti pare che se voglio cambiare gestore di telefonia non mi pongo da sola la domanda????

  2. io mi sono appena staccata da notissimo gestore gas per nuovo gestore tramite gruppo di acquisto, mi stanno perseguitando mi chiamano anche tre volte al giorno mi sa che li denuncio per stalking

  3. ahahah brava Nana 🙂
    probabilmente ieri sera hanno fatto il giro, da me ha chiamato un uomo che alla mia risposta sul quanto spendo come tariffa cellulare sconsolato mi ha risposto che non ne avevano una migliore…mi è quasi dispiaciuto povero!

Rispondi

