E io dal letto 26, malato di pazienza sto

Breaking news. Ieri sera hanno ricoverato il ‘poro’ Silvio al San Raffaele.

Stanti le cronache, soffrirebbe di un’infiammazione alla cartilagine del ginocchio sinistro, e di uno stato di artrosi peraltro compatibile con l’età.

Non si è su queste pagine così maligni da adombrare una qualche correlazione tra questa dolorosa situazione e l’imminente decisione sul prossimo status abitativo del nostro. No, no.

Resta il fatto che se mi presentassi in tarda serata nel P.S. di piccola città, bastardo posto, rognando per un’infiammazione al ginocchio, col cavolo che mi ricoverano.

Tutt’al più, dopo avermi rifilato un codice bianco e mollato lì a muffire tutta notte (come si conviene in questi casi, e a dirla, manco gli si dà torto), se avessi chiesto il ricovero, m’avrebbero, per par condicio, conciato pure il ginocchio a fianco.

Così almeno, le palle, le rompevo per qualcosa.

Annunci

10 thoughts on “E io dal letto 26, malato di pazienza sto

  1. E’ la prima volta che commento ma ti seguo da un pò. Sei malfidente 🙂
    Ospedale Cannizzaro di Catania (faccio nomi e cognomi) accompagno mia madre dopo una caduta in bagno avvenuta il giorno prima, la signora non deambulava regolarmente aveva bisogno di essere aiutata, Fanno radiografia nonm riscontrano niente nella più grande struttura ospedaliera della sicilia sud orientale rispondono : “Signora lei deve fare un ecografia pelvica”. Per grazia di Dio nell’ecografia non fu trovato niente e con il tempo passò tutto

    1. Anzitutto, benvenuto. Sì, son malfidente. Lieta anzitutto di leggere un episodio di buona sanità. Però credo che la tua mamma, ecco, come dire, non stava per essere messa ai domiciliari o affidata ai servizi sociali 😛

  2. Vedi mo’, basta mancare cinque giorni dall’Italia e succede di tutto… Anche io ho un ginocchio livido, ma nessuno dà nulla di nulla di nulla nemmeno a me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...