Della dignità

A te, che hai votato Rocco Siffredi, pensandoti simpatico, ricordo che ogni giorno, là fuori, qualcuno si ammazza, avendo perso tutto, financo la speranza. Quindi, non c’è proprio un cazzo da ridere.

A te, che hai votato il Conte Mascetti, sperando in una supercazzola, ricordo che per consentirti di esprimere quel voto, molta gente è morta combattendo.

A te, che hai acclamato il nome di Prodi per poi impallinarlo nel segreto dell’urna, ricordo che sei un povero vigliacco, che nella vita sa solo strisciare. E non perchè Prodi fosse la scelta migliore. Ma perchè, in certi momenti, la faccia ci devi mettere.

Perchè la dignità non è un accessorio, è uno stile di vita.

E l’unica consolazione è che io posso aspirare ad un governo migliore, perché la speranza è l’ultima a morire, ma tu la tua pochezza, il tuo essere nulla te lo porterai dietro tutta la vita.

A me resta il dovere morale di ricordarmi di voi, la prossima volta, nella cabina elettorale.

E di punirvi.

4 pensieri su “Della dignità

  1. onestamente ti dirò, che nel momento in cui ho sentito il nome di siffredi ho riso, riso digusto, è stato l’unico momento in cui ho abbassato un po’ la guardia su tutto il siparietto che stava andando in onda, e ho riso pensando alla fama di siffredi e ho pensato “Ce lo vedo bene, comep residente della Repubblica delle Banane”…scusami ma ogni tanto io sono MOLTO becera

    • Ma figurati. A casa mia per Rocco nostro c’è stato un tripudio. Mia madre mi ha chiesto se per caso non avessero usato due schede affiancate per votarlo, essendoci un problema di “dimensioni”. Son io che mi incazzo gratis a volte. Resta il fatto che in questi giorni li prenderei a mazzate. Ma tante, neh, mica poche. Balenghi

      • Il problema è che tornerebbero indietro. Tanto sono zappe quando debbono occuparsi della cosa pubblica quanto sono efficienti nell’occuparsi degli affari loro (che quasi mai coincidono con i nostri, peraltro)

Rispondi

