Vie di mezzo

In questi giorni si fa un gran parlare del caso Petraeus. I primi giorni ho seguito la faccenda con sovrana indifferenza, tra una faccenda da spicciare ed un boccone da ruminare. Poi, ho visto la foto della di lui moglie e mi son basita.

Di solito ho per le donne una solidarietà quasi incondizionata. Non foss’altro che per la fatica abnorme di rvestire ogni giorno più ruoli. Poi, va da sé, qualcuna ti è simpatica, qualche altra meno.

Infine è arrivata la signora Petraeus, e tu la guardi e ti dici:”No, qua non ce la posso fare”. Sei lì, la guardi, e mentre pensi che di fronte a lei financo Rosy Bindi diventa un bel donnino, ti impegni per ricordarti che l’estetica non è tutto, che ci sono altre cose, che ti sei indignata con Silvio B. e pure con Beppe G. per certi biechi commenti sull’universo femminile.

E mentre passi in rassegna il tuo fastidio per i labbroni siliconati, le facce stirate, i seni che sfidano ogni forza di gravità, ti rendi conto che, no, questa volta, non ce la fai.

Perché, cara Sig.ra Petraeus, quelle foto erano prese ad una cena di gala, e per una cena di gala il minimo sindacale è trascinarsi dal parrucchiere (certo poi anche un’estetista e un vestito un po’ meno deprimente, visto che suo marito non è proprio alla fame, si potrebbe fare).

Signora mia, noi, con una testa così, non si va nemmeno a pranzo dalla suocera la domenica, figurarsi ad una cena di gala.

E quando avrà finito di fare un cazziatone memorabile a suo marito, si segga di fronte a uno specchio e, in un impeto di onestà, ne faccia uno anche a sé medesima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...